Ubicata nel settore nuoto del Palazzetto dello Sport, la struttura natatoria, di complessivi 4200 mq, consta di una piscina, un solarium, una sala medica, uffici, spogliatoi, servizi igienici e tribuna, mentre, al piano ammezzato, sono ubicati spazi che saranno a breve adibiti a palestra e a locali per ospitare un centro fitness e di ristoro. L’impianto è stato sottoposto ad importanti lavori di riqualificazione che hanno interessato la parte tecnologica della struttura stessa, gli spogliatoi, le tribune (capienza 900 posti a sedere) e l’area pubblico con l’abbattimento delle barriere architettoniche. E’ stata, altresì, rimodulata la vasca tuffi con la trasformazione in piscina, di dimensioni 10,20x10,70, destinata all’utenza scolastica e prescolastica.
La piscina, di dimensioni 25x16,65 ad otto corsie, è affiancata da una vasca di ambientamento (dimensioni 10,20x10,709) destinata anche all’acquagym. La piscina dispone, inoltre, di ben quattro spogliatoi.
Il nuovo impianto è omologato per ospitare competizioni nazionali ed internazionali grazie anche all’ampia disponibilità degli spalti con una capienza di circa mille posti a sedere.