Spalti

Palazzetto dello sport

Il settore palestra, che è inserito nel contesto dell’intero Centro, si estende per oltre 5000 mq. coperti. La palestra è ubicata nella parte Nord-ovest del palasport.

Tale impianto comprende, a piano terra, una palestra polifunzionale di mt. 20x40, una sala medica, sala giudici di gara, spogliatoi con relativi servizi igienici ed una tribuna per circa 900 spettatori, con, al piano ammezzato, una grande galleria adibita a palestra e spazi per intrattenimento e aggregazione atleti ed eventuali accompagnatori, servizi igienici, percorsi pedonali e scale di comunicazione con il piano terra, e locali per Società sportive.

Le pratiche sportive che si praticano all’interno della palestra sono le seguenti: calcetto, pallavolo, pallacanestro, hokej a rotelle, atletica, attrezzistica, ginnastica a corpo libero, ginnastica ritmica, ginnastica correttiva, lotta, pesistica, judo etc. A breve la palestra sarà interessata a diversi lavori di riqualificazione. In particolare si realizzerà una nuova pavimentazione del campo di gioco in parquet su telaio in legno (conforme alle prescrizioni delle Federazioni Sportive).

Il Palazzetto dello Sport, fra l’altro, viene utilizzato anche per ospitare eventi di carattere socio-culturale che mirano alla promozione del territorio.

Pallavolo